Il protocollo per la domotica KONNEX , conosciuto anche con la sigla KNX è ad oggi l’unico standard per la domotica e l’automazione riconosciuto a livello mondiale. Habitat Solutions progetta e realizza da sempre i propri impianti avvalendosi dei migliori prodotti su standard domotico Konnex (www.knx.it).

Standard mondiale

Con la domotica Konnex puoi contare sull’unico standard riconosciuto a livello mondiale per la domotica e l’automazione degli edifici. Il protocollo per la domotica Konnex è la massima garanzia per efficienza, stabilità e affidabilità nel tempo. KONNEX è il sistema di controllo intelligente che copre tutte le funzionalità all’interno di un’abitazione o di un edificio terziario.

La domotica konnex nel residenziale

Il residenziale è da sempre il settore più complesso per quanto riguarda la realizzazione di impianti domotici, in quanto le esigenze riscontrate sono ogni volta differenti e complesse, come diverso e unico è ogni nostro cliente.
Nell’ambito residenziale la nostra filosofia di progettazione ci porta a sviluppare gli impianti su due livelli, per garantire sempre la massima stabilità del sistema.
Il primo livello, votato alla massima stabilità, viene realizzato con prodotti basati su domotica Konnex e si occupa di gestire le utenze di basso livello, come luci, tapparelle, clima, sensoristica. Il secondo livello, quello delegato alla supervisione degli impianti, viene realizzato con processori e touch-screen Elan o ThinKnx ed esegue le logiche, i comandi orari e gli scenari e supervisiona i dispositivi per l’home entertainment.

La domotica Konnex in Hotel

Nel mondo alberghiero la domotica Konnex è sempre più utilizzata per la sua flessibilità e la capacità di integrare il sistema di controllo accessi alle camere e le funzioni di Building Automation di cui ormai le moderne strutture ricettive non possono più fare a meno. Nelle moderne strutture di accoglienza è sempre più sentita l’esigenza di offrire nuovi comfort alla clientela ed al tempo stesso di ottimizzare al meglio le risorse impiegate, limitando al massimo i consumi di energia elettrica e in migliaia di strutture in tutto il mondo la gestione domotica Konnex risponde a queste esigenze.
Desideri informazioni o una quotazione personalizzata, con scontistica riservata? Contattaci senza impegno:
Info e quotazioni