Bticino e Domotica: non solo MyHome

Quando sentiamo parlare di domotica e del marchio Bticino, la prima cosa che ci viene in mente è MyHome.

Me è davvero questa l’unica soluzione disponibile sul mercato per realizzare un impianto domotico Bticino economico e funzionale? La risposta è no..

Bticino: Sistema domotico Konnex

Oggi l’offerta Bticino, per quanto riguarda la domotica, si è ampliata. Bticino ha inserito nel suo catalogo nuovi dispositivi su standard KNX che permettono di progettare impianti domotici aperti e flessibili,

Il Konnex ha diversi vantaggi rispetto ai sistemi proprietari:

  • è integrabile in qualsiasi altro sistema domotico, è infatti uno degli standard per la domotica più diffusi al mondo,
  • è un sistema aperto, non vincolato ad un singolo costruttore o produttore,
  • è espandibile,  può essere ampliato nel tempo nelle funzioni e nelle dimensioni, quasi senza limiti.

L’elevato numero di produttori e l’intercambiabilità dei prodotti tra un’azienda e l’altra è garanzia di sicurezza. Il sistema può essere mantenuto ed aggiornato nel tempo grazie alla grande disponibilità di ricambi presenti sul mercato.

Bticino Living Now: Design e Tecnologia

Living Now è la nuovissima serie civile BTicino dedicata alla domotica che si caratterizza per il suo design innovativo ed essenziale, adatto ad ogni stile di arredo.

Una pulsantiera che si caratterizza per la forma minimale ed elegante e per la planarità della superficie che permette un perfetto allineamento tra i vari elementi del punto luce. Grazie alla tecnologia “full touch” la luce può essere accesa o spenta premendo qualsiasi punto della superficie dei tasti. Dopo essere stati premuti, i tasti tornano alla loro posizione originale, perfettamente allineati.

I tasti, o cover, sono disponibili in tre diversi colori: bianco, sabbia e nero.
Le finiture estetiche laterali o placche sono disponibili in tre materiali (tecnopolimero, zama e legno) e sedici finiture differenti per adattarsi a qualsiasi ambiente abitativo.

Ampia Gamma di Dispositivi Knx

L’offerta Konnex di BTicino/Legrand permette di creare soluzioni complete e flessibili.

Bticino mette a disposizione i sensori knx disponibili in 3 modalità installative (controsoffitto, a muro da incasso, a muro con montaggio superficiale) che permettono di implementare funzioni di automazione avanzate.

Controller e attuatori per comandare molteplici tipologie di carichi: ON/OFF (illuminazione, tapparelle, motori), Dimmer DALI, lampade a Led, misurazione dell’energia consumata (con l’utilizzo di controller multi-applicazioni).

Per rispondere alle nuove esigenze impiantistiche nell’ambito della home e building automation anche la gamma dei modulari DIN KNX si è rinnovata con device più performanti, come; attuatori multifunzione, gateway DALI e alimentatori.

Desideri informazioni o una quotazione personalizzata, con scontistica riservata? Contattaci senza impegno:
Info e quotazioni