Airzone

Airzone: Soluzioni di controllo della climatizzazione

Airzone è un sistema smart per la gestione della climatizzazione. Lo scopo dei sistemi Airzone è quello di gestire in modo completamente autonomo il riscaldamento o il raffrescamento di ogni zona dell’abitazione.

La termoregolazione “smart” è molto più che accendere o spegnere il riscaldamento attaverso un dispositivio mobile.

– Spesso nelle abitazioni, negli uffici, negli hotel, nei negozi o nelle strutture sanitarie la temperatura ambiente è impostabile solo nelle stanze principali. Si sbilanciano così i livelli di comfort rispetto agli altri spazi, con un conseguente spreco energetico. –

Con i sistemi Airzone il controllo del clima avviene in modo puntuale, è possibile impostare la temperatura ideale in ogni stanza, spegnere in automatico le zone non occupate etc.., ottenenendo così il massimo risparmio energetico e ottimizzando i consumi.

Sistema radio per radiatori

Una soluzione senza fili ideale per tutte quelle situazioni in cui non è possibile effettuare opere murarie o elettriche all’interno dell’abitazione.

Le teste termostatiche senza fili Airzone si installano su ciascun  radiatore presente nell’abitazione. Una volta collegata e vincolata la testa, è pronto all’uso.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI:

    • Nessuna opera muraria o elettrica all’interno dell’abitazione.
    • Accensione/spegnimento con un unico tasto dal termostato.
    • Il sistema spegne in automatico le zone non occupate.
    • Controllo della temperatura ambiente in ogni zona.
    • Funzioni di sicurezza: antigelo, anticalcare e blocco bambini.
    • Programmazioni orarie.
    • Gestione da App in locale o da remoto.
    • Monitoraggio dei consumi di gas.
    • Integrazione con assistenti vocali Google Home e Alexa.
airzone-radio-radiant

Integrazione con tutti i tipi di impianti

La termoregolazione Airzone si integra con gli impianti canalizzati, con i pavimenti radianti in caldo e freddo, gli impianti a radiatori (esistenti e nuovi) e tutti i tipi di split. Il tutto, mantenendo l’efficienza della suddivisione multizona.

Grazie alle interfacce di comunicazione Airzone riesce a comunicare con tutti i tipi di macchine e impianti e con i principali marchi del settore della climatizzazione. Tutti i sistemi di zonificazione Airzone sono forniti con una porta ModBus. Ma si interfacciano anche con altri noti protocolli come BACnet, Konnex, LonWorks.

Integrazione con l’impianto domotico

Il sistema Airzone è integrabile inoltre con l’impianto domotico dell’abitazione. Grazie al nostro driver proprietario è possibile far dialogare il sistema radio Airzone con il web server di supervisione Ikon e gestire da un’unica app tutte le funzionalità relative alla termoregolazione (riscaldamento/raffrescamento).

Contattaci per maggiori informazioni sulle modalità e sui costi dell’integrazione.

“Tutti i sistemi Airzone sono certificati per la realizzazione di impianti secondo la classe B della norma EN 15232 legata ai sistemi di automazione degli edifici.”

Una conformità che dà accesso all’Ecobonus 65% per la riqualificazione energetica degli immobili, connessi appunto all’installazione e messa in opera di sistemi che permettano la gestione personalizzata e automatica degli impianti di riscaldamento, produzione d’acqua calda sanitaria o climatizzazione estiva.

Quanto al Superbonus 110%, invece, la termoregolazione multizona “partecipa” all’incentivo in qualità di lavoro trainato.

Desideri informazioni o una quotazione personalizzata, con scontistica riservata? Contattaci senza impegno:
Info e quotazioni